La nostra struttura


Comfort, lusso e tradizione

Naca Suite è una dimora di charme, concepita come luogo per un soggiorno a Catania che sia piacevole e rilassante, dove il comfort si esprime e si respira nell’atmosfera della vera sicilianità ricreata nelle 4 stanze lusso, concepite per accogliere anche l’ospite più esigente.

Al piano nobiliare di Palazzo Spadaccini, elegante palazzo di fine ‘800, ha preso vita l’ambizioso progetto di ricreare un’oasi di sicilianità, un luogo del gusto per l’ospitalità, situato in posizione strategica in centro storico a Catania accanto alla scenografica Piazza Teatro Massimo Bellini e facilmente raggiungibile dai principali collegamenti.

Perché “Naca”? Per una culla antica ritrovata nel lussuoso appartamento e perché il significato di questo termine in siciliano indica il farsi cullare, trasportare dolcemente, accudire, simboleggiando dunque il concetto di ospitalità e accoglienza che lo caratterizza nel centro storico di Catania.

Delle 4 stanze che compongono il suggestivo Naca Suite, ciascuna ha una sua peculiarità di arredamento e una sua preziosità, una chicca a cui si aggiungono una reception, una sala da colazione comune e una cucina.

Tutte le stanze sono ampie e dotate di tutti i principali comfort: una delle suite è attrezzata con bagno turco e vasca idromassaggio, in un’altra è presente una vasca idromassaggio e una doccia a vista.

La prerogativa se non qualche sprazzo di colore, quale il lavoro dell’Artista Ljubiza Mezzatesta, alla base della ristrutturazione è stata quella di ricreare un’isola della sicilianità, proiettando un palazzo storico in un perfetto connubio tra antico e moderno. Scuri, affreschi e arredi sono stati ristrutturati nel pieno rispetto della tradizione senza apportare alcuna modifica.

Ogni stanza, ciascuna di 40 mq, si caratterizza per l’assoluto comfort, ottenuto anche grazie ai materassi king size, e per la bellezza derivante dal recupero di mobili antichi, dalla presenza di meravigliosi affreschi e dall’inserimento di preziosi soprammobili ed eleganti complementi d’arredo.

I letti sono impreziositi da copriletti ricamati a mano di fine ‘800 e da lenzuola di raso di cotone.

Facebook
Instagram
Link